Skip to main content

Proposta GMG

| News

Carissimi, dal 25 Luglio al 2 Agosto 2016 si svolgerà a Cracovia in Polonia, la XXXI Giornata Mondiale della gioventù che avrà come tema: “Beati i Misericordiosi perché troveranno Misericordia”. (Mt 5.7). Il Santo Padre Francesco ha scelto la quinta delle otto Beatitudini, annunciate da Gesù nel suo Discorso alla Montagna, pronunciato sulle rive del Mare di Galilea, rilevando come siano il cuore dell’insegnamento di Gesù. Nel suo primo sermone Gesù ci spiega come poter arrivare più vicini al Regno dei cieli seguendo otto esempi, ognuno espressione di una particolare qualità. La scelta di Cracovia come la città ospitante l’incontro dei giovani e il motto della manifestazione sono essi stessi invito a seguire la scintilla della Misericordia. Dal momento dell’apparizione di Gesù Misericordioso a Suor Faustina, essa si è irradiata dal Santuario di Cracovia - Lagiewniki a tutta la Chiesa Universale. Cracovia è largamente conosciuta come il centro mondiale di culto della Misericordia di Dio e tutti i giovani pellegrini che arriveranno in Polonia sicuramente desidereranno visitare il luogo dell’apparizione, la tomba di Suor Faustina e il Santuario – consacrato da San Giovanni Paolo II per affidare il mondo alla Divina Misericordia. Vale la pena notare che il messaggio della Quinta Beatitudine riassume anche i primi due anni di pontificato di Papa Francesco. Durante questo tempo il Santo Padre ha cercato in ogni modo e con tutte le sue forze di mostrare al mondo l’amore di Dio nei confronti degli uomini e la necessità di essere misericordiosi gli uni con gli altri. Come Servizio di Pastorale Giovanile vogliamo rivolgere l’invito ai giovani dai 18 ai 30 anni, che vogliono fare questa bellissima esperienza, accompagnati dal nostro Arcivescovo, mons. Michele Pennisi. I giovani desiderosi di partecipare che non hanno raggiunto la maggiore età, possono iscriversi solo se accompagnati da un parente diretto (presente alla GMG) che si prende la responsabilità, con previa autorizzazione dei genitori, firmata e consegnata al momento dell’iscrizione. Già dal 15 ottobre, abbiamo aperto le iscrizioni e si chiuderanno il 20 dicembre, per potersi iscrivere bisogna inviare la scheda di iscrizione che trovate in allegato (depliant) e versare un acconto di 200 euro sul conto corrente postale n. 14053904, intestato a Curia Arcivescovile di Monreale, con la causale GMG 2016. Il tagliando postale deve essere allegato alla scheda d’iscrizione e consegnato alla Segreteria del Servizio di Pastorale Giovanile. Il saldo dovrà avvenire entro il 15 febbraio 2016. Per informazioni potete contattare la Segreteria: Emmanuel Giunta cell. 3881182152 o Davide Serughetti cell. 3292237288 o inviare un e-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Per approfondire i temi della Giornata e conoscere il programma dettagliato consultate il sito ufficiale http://www.krakow2016.com/it.

Il direttore
Don Gaetano Gulotta

Proposta P.G. Monreale
Costo complessivo: 600 euro

Include:
Pacchetto Volo: partenza il 25 luglio da aeroporto di Palermo - transito a Fiumicino e partenza per Cracovia. 2 agosto partenza da Varsavia, transito su Fiumicino e rientro a Palermo. Incluso di tasse, assistenza aeroportuale, assicurazione medica, bus per il trasporto dall’aeroporto di Cracovia all’alloggio.

Pacchetto GMG A1: alloggio semplice (con prima colazione) da Lunedì 25 luglio fino a lunedì 2 agosto, vitto (pranzo e cena), assicurazione, trasporto pubblico nell’area della GMG e kit del pellegrino. Quota di solidarietà: fondo che servirà a poter far partecipare alla GMG giovani provenienti dai paesi poveri.

Clicca sull'immagine per ingrandire.