Skip to main content

Pellegrinaggio diocesano a Trapani

| News

L’arcivescovo di Monreale alla comunità diocesana.
Care famiglie e fedeli tutti della nostra diocesi,
dopo tanti mesi in cui la pandemia di coronavirus e le relative restrizioni ci hanno ostacolato nella possibilità di aggregazione, con grande gioia vi comunico che domenica 18 luglio 2021 si svolgerà il Pellegrinaggio diocesano a Trapani.
Insieme all’Ufficio di Pastorale della Famiglia, infatti, abbiamo accolto il desiderio, espresso da tanti di voi, di organizzare una giornata di condivisione, di spiritualità e di convivialità, in cui pregare, stare insieme, fare festa, ma anche arricchirci culturalmente.

Ritrovarci al Santuario della Madonna di Trapani sarà una speciale occasione in cui potremo vivere e testimoniare la nostra fede e in cui, avvolti dal manto di Maria, potremo crescere nella comunione, avendo anche l’opportunità di conoscerci meglio e consolidare le nostre amicizie.
Al fine di garantire una partecipazione serena al pellegrinaggio abbiamo scelto un luogo che offre spazi molto ampi, sia all’interno che all’aria aperta.
Dopo la celebrazione eucaristica, infatti, potremo condividere un momento di agape fraterna nella villa ombreggiata del santuario e nel pomeriggio potremo godere di un interessantissima visita guidata del centro storico della città, tra monumenti e palazzi storici, antiche chiese e musei, concludendo la giornata presso le suggestive saline di Trapani.

Esprimo la mia felicità nel poter guidare questo pellegrinaggio che coinvolge innanzitutto le famiglie, ma anche tutti i fedeli laici, i religiosi e le religiose, le parrocchie, le associazioni, i movimenti del nostro territorio, e che ci offre l’opportunità per tornare ad incontrarci in presenza, nel calore degli sguardi.
Rimanendo fiducioso in una numerosissima partecipazione, prego la Vergine Santa, modello e immagine della chiesa, affinché ci custodisca e ci protegga nel suo materno amore e di cuore invoco su voi tutti la benedizione del Signore.

Michele Pennisi

Clicca sull'immagine per ingrandire.